sabato 7 novembre 2009

L'ATTESA MOLFETTESE

Gialloreto: “il gruppo cresce. Possiamo farcela”
Gialloreto: “il gruppo cresce. Possiamo farcela”

07/11/2009 - Ultima giornata di rifinitura per la Nuova Virtus Molfetta che domani se la vedrà con il Ruvo. In palio non c è solo la volontà di vendicare l’estromissione dalla coppa di lega avvenuta per mano dei “cugini” nel precampionato. Tra le fila molfettesi spicca il desiderio di centrare il secondo successo esterno consecutivo, la voglia di violare il parquet del PalaColombo che ha sempre riservato parecchie delusioni e poche soddisfazioni alla Virtus.
E così si va a Ruvo con la solita voglia matta di vincere, per portare serenità ad una stagione nata con la luna storta, e con la consapevolezza che il gruppo è in crescita e la gara contro Barcellona, seppure terminata con l’ennesima sconfitta, lo ha dimostrato.
Fabrizio Gialloreto in settimana ha suonato la carica chiamando a raccolta il gruppo: “come tutti i derby sarà una gara combattuta, loro sono giovani e avranno voglia di dimostrare il proprio valore sulle ali dell’entusiasmo – dice Gialloreto. Dovremo cercare di essere più continui perchè è nelle nostre possibilità cercando di anteporre l’affiatamento del collettivo a tutto il resto”.
Molfetta ha un bisogno vitale di punti e vittorie. Un’affermazione consentirebbe alla squadra di raggiungere proprio Ruvo di Puglia a quota 4 in classifica e rilancerebbe la squadra in occasione di una parte di campionato in cui bisognerà a tutti i costi guadagnare punti pesanti per raddrizzare la stagione.
Molfetta è sulla strada giusta.
Palla a due alle ore 18,00 di domenica 8 novembre. Dirigeranno l’incontro i signori Bramante e Del Greco di Verona.

Ufficio stampa
Nuova Virtus Basket Molfetta