lunedì 6 dicembre 2010

Grinta, cuore e carattere: Ruvo espugna Latina al supplementare!

Nella foto Bonfiglio e Ihedioha difendono su Emejuru;
fonte: latinabasket.it
di Angelo Barile

Un Ruvo con un enorme carattere e un cuore che batte sempre più forte, riesce nell'impresa di espugnare anche Latina. Impresa perchè senza Modica e Merletto out per problemi fisici, sotto anche di 17 punti al 18' di gioco contro un Latina che sembrava avere i suoi tiratori in grande giornata, con una situazione falli disastrosa, in pochi avrebbero scommesso un cent sulla vittoria ruvese.
Invece i Cadeo Boys, come già dimostrato nelle ultime trasferte, non mollano mai e ci credono sempre anche nelle situazioni più difficili con scarti pesanti da recuperare, e col passare dei minuti hanno prima raggiunto e poi addirittura sorpassato la squadra guidata da coach Corpaci.
Solo una miracolosa tripla da metà campo di Paparella ha portato i nostri ragazzi al tempo supplementare:  una mazzata che sembrava dovesse impedirci di portare a casa la posta in palio, ma pronti via 5-0 di parziale e un overtime che è tutto di marca biancoazzurra, per il tripudio finale di alcuni tifosi ruvesi giunti in quel di Latina. Difatti alcuni ragazzi del Club Ruvo Basket hanno seguito la squadra in terra pontina ed han potuto esultare alla sirena finale dopo una partita incredibile: il grido finale al centro del campo con squadra e tifosi insieme è stata la classica ciliegina sulla torta alla rimonta ruvese: "..e se ne vaaaaa...la capolista se ne vaaa...".
Appena possibile pubblicheremo foto e video della trasferta.

Nell'immagine le statistiche del match:



Risultati e classifica di giornata:





Nessun commento: