sabato 11 dicembre 2010

Arriva Matera al palaColombo!

Sebastian Vico a canestro contro Anagni: il play argentino classe '86 è il miglior marcatore dei lucani.

 di Angelo Barile

Nella tredicesima giornata di campionato è di scena sul parquet del palaColombo la Bawer Matera, formazione giovanissima allenata da coach Ciccio Ponticiello, tecnico esperto della categoria e molto stimato per il gran lavoro che svolge nelle sue squadre.
La formazione lucana si trova a quota 14 punti in graduatoria, è reduce dal meritato successo di misura casalingo contro Ostuni e si presenterà sicuramente carica d'entusiasmo ed agguerrita sul nostro parquet.
E' una delle formazioni più giovani del girone, gioca un'ottima pallacanestro, ha nel rendimento degli esterni i suoi punti di forza. Il talentuoso Vico ('86) è il play ed il faro dei lucani, che possono contare su bocche da fuoco notevoli come Lagioia ('86), gran tiratore, e il veterano Gilardi ('79), con Lovatti ('89) e Coviello ('88) pronti all'occorrenza a dar minuti di quantità e qualità insieme all'ultimo arrivato Defant ('89); tra i lunghi puntano sulla crescita dei giovanissimi Franceschini ('88) e Martone ('90) coadiuvati da un'ottima ala-pivot di categoria come Grappasonni che seppur non giovanissimo (classe '72) mette al servizio dei suoi compagni la sua grande esperienza (anche in categorie superiori) e le sue ampiamente riconosciute qualità tecniche.
Si preannuncia un match molto tirato tra due squadre per molti versi simili, servirà sicuramente il miglior Ruvo per avere la meglio sulla squadra della citta dei sassi.
L'appuntamento è per domenica 12 dicembre, ore 18:00, palaColombo.

Nessun commento: