lunedì 1 novembre 2010

Ruvo fa lo 'scherzetto' a Ferentino

(Fonte: www.basketferentino.it, @ BasketFerentino)

E’ vittoria per l’Adriatica Industriale Ruvo che torna da Ferentino con la seconda vittoria esterna stagionale. Il punteggio finale di 91-82 in favore dei ruvesi riassume i meriti dei bianco-azzurri che nonostante le palpitazioni finali, portano a casa la posta in palio.Serata nella quale, ancora una volta, Ruvo è stata perfetta per 20′, prima di concedersi all’avversario e di ritrovarsi nel momento più utile.Saggia rotazione dei dieci a referto di tutto lo staff tecnico, con coach Cadeo, in testa, che si toglie un bel sassolino in terra ciociara, distribuendo il minutaggio dei suoi alla perfezione, facendoli arrivare lucidi per il finale.E’ un Ruvo che non si monta la testa, ha chiaro in mente l’obiettivo salvezza ma si gode il successo, fatto di unità di intenti, di meccanismi ancora da oliare, e ci mancherebbe altro, ma soprattutto di giocatori che dinnanzi alle responsabilità rispondono presenti.Si è trattato, dopo la vittoria con Trapani, del primo confronto con una squadra che punta a un campionato di vertice e le risposte sono state molto positive.Si attendeva Stefano Simeoli ed è arrivata la miglior prestazione di Simeoli, Bonfiglio è tornato ai suoi livelli standard “volanti”, mentre Pilotti e Modica si dimostrano i pilastri di questa compagine, bravi a tenerci in vita dopo lo choc per il recupero ciociaro, per non parlare di Andrea Malamov, momento che conta ancora una volta le sue “molotov” a darci felicità. Ma davvero tutti sono stati preziosi, sacrificandosi così come chiede coach Cadeo.Ruvo si gode il successo e il primato in classifica. Il gruppone alle sue spalle è compatto e i ruvesi lo sanno!

FERENTINO-RUVO 82-91
Ferentino: Alessandri 9, Coronini 4, Iannuzzi 1, De Fabritiis, Cardillo 15, Ochoa 7, Pongetti, Rabaglietti 18, Carrizo 24, Candido 4. All. Friso.
Ruvo: Malamov 15, Laudoni 8, Bonfiglio 15, Simeoli 12, Pilotti 18, Merletto, Ihedioha 7, Bonacini, Modica 10, Zerini 6. All. Cadeo.
Arbitri: Riosa di Trieste e Wasserman di Pordenone.
Note: parziali 14-18, 36-50, 64-65; usciti per 5 falli: Cardillo e Modica; tiri liberi: Ferentino 22/28, Ruvo 16/20.

Galleria fotografica del match: http://www.basketferentino.com/site/multimedia/gallery/view/36

Fonte: Uff. Comunicazione RuvoChannel.com