venerdì 23 gennaio 2009

ARRIVA AGRIGENTO AL PALACOLOMBO



Per il terzo turno del girone di ritorno del torneo di B dilettanti girone D, sbarca a Ruvo l'Agrigento del pesidente Totò Mancada, che ha sconfitto i ruvesi nella gara d'andata 80-70.
I siciliani si trovano a pari punti con i nostri beniamini a quota 16 in classifica e l'incontro di domenica è un vero e proprio spareggio.
Conosciamo un po'i nostri prossimi avversari.
In cabina di regia vi è Emiliano Paparella, ottimo realizzatore, play-guardia classe '83 fratello di quel Santiago (giunto a Massafra a stagione in corso) che tanto male ci ha fatto con la canotta potentina nella finale playoff di 2 anni fa.
Nel ruolo di guardia titolare vi è Gianluca Tartaglia, classe '76, giocatore molto pericoloso in penetrazione e bravo anche nel tiro da fuori. Nel ruolo di ala piccola giostra Christian Mayer, giocatore che ha nel suo curriculum tante stagioni nelle categorie superiori, è sicuramente uno dei punti cardine del roster agrigentino essendo dotato di una classe cristallina, difatti nonostante la non più giovane età riesce ancora a far la differenza in queste categorie.
Cambio agli esterni sono il giovane e talentuoso play under Peppe Anello, classe '88, e Vincenzo Provenzano, 2-3 classe '80.
Il reparto lunghi è composto da Marco Pilat, 3-4 classe '74, soprannominato "il Cigno". Giocatore di enorme potenziale per la categoria, è rientrato solo nel girone di ritorno a causa di numeroi problemi fisici ma piano piano sta recuperando la miglior condizione e quindi sicuramente emergerà col passare delle giornate.
Come 5 titolare (sarà sicuramente assente perchè infortunato) vi è Claudio Pol Bodetto, atleta espertissimo con alle spalle anni di militanza nelle categorie superiori. E' uno dei pochi 5 puri in circolazione ed è anche dotato di un'ottima mano dalla media distanza.
Completano il reparto lunghi Michele Giovanatto, ala pivot classe '81 molto perimetrale e dotato di un'ottima mano da fuori, Matias Principe, 5 puro classe '85 e Giancarlo Di Simone, 3-4 classe '87 che fa dell'atletismo la sua qualità migliore.
L'appuntamento per questo importantissimo match è per domenica 25 gennaio alle ore 18:00 al palaColombo.
Venite in massa per sostenere tutti insieme i nostri beniamini, reduci dal successo di Sarno e alla ricerca della terza vittoria consecutiva.