giovedì 15 gennaio 2009

PROVIAMOCI!!

Seconda giornata di ritorno del campionato di B dilettanti, si va a Sarno. Squadra terza in classifica dopo l'exploit di Canicattì, i campani sono temibilissimi tra le mura amiche, soprattutto perchè il loro gioco molto fisico viene sfruttato al meglio nel piccolo e caldo impianto dove i campani disputano le loro gare interne. Team al primo anno nella serie cadetta dopo l'acquisto del titolo del Gragnano, è però formato da giocatori di grande esperienza, guidati in panca dall'ex play ruvese Gigi Corvo (sostituì a stagione in corso Valerio Corvino nella nostra prima stagione in B2). Parecchi i nomi di spicco della formazione campana: il play titolare è Fabio Di Napoli, play talentuoso messosi in evidenza in C1 e B2 con Marigliano, mentre la guardia è Claudio Cavalieri, guardia-ala dotato di un buon tiro da fuori proveniente da Sant'Antimo in B1.
Pino Corvo è l'ala titolare, classe '69, è reduce da tanti anni da protagonista in categorie superiori e negli ultimi anni capitano e leader a Sant'Antimo in B1. Nel ruolo di 4 titolare vi è Claudio Ciampi, protagonista lo scorso anno nelle fila del Pozzuoli dove si dimostrò, numeri alla mano, uno dei migliori lunghi del girone. Il centro titolare è il riconfermato Rusciano, centro classe '83 che fa della forza fisica la sua qualità migliore.
A dar man forte ai giocatori del quintetto, vi è una panchina molto valida. Il secondo play è l'under sarnese Giuseppe Mascolo, classe '86 e reduce da anni di esperienza da under a Gragnano sia in B2 che in B1. Poi vi è Carlo Menzione, ben conosciuto dalle nostre parti, capace di giocare sia da 2 che da 3, lo scorso anno ha vinto il torneo di B2 con Ostuni ed è stato nostro avversario in semifinale: disputò una buona stagione, culminata con dei playoff di altissimo livello. Il cambio ai lunghi è l'ultimo arrivato Peppe Capuano, napoletano classe '81, dotato di un buon tiro da fuori e in grado di giocare sia da 4 che da 5. Completa la panchina Salvatore Parlato, ala classe '86 avellinese e un giovane locale che di volta in volta viene scelto per completare i 10 a referto.

Sarà sicuramente una partita durissima e tutt'altro che semplice per i nostri ragazzi, ma dopo il rigenerante ma rocambolesco successo interno al fotofinish con Bernalda di domenica scorsa, è lecito attendersi una conferma della volontà da parte della squadra di dare continuità nei risultati e nelle prestazioni, per riuscire a lasciare definitavamente le critiche e le polemiche alle spalle e soprattutto perchè visti i 2 passi falsi commessi in casa occorre cominciare a vincere in trasferta per recuperare terreno ed uscire dal centro classifica.

Forza ragazzi, proviamoci!!