martedì 10 febbraio 2009

PAZZO RUVO

Non possiamo definire altrimenti la nostra squadra dopo i risultati delle ultime 2 giornate : difatti i nostri ragazzi sono stati capaci di essere umiliati dall'ultima in classifica per poi , una settimana dopo , risorgere come come la fenice dalle ceneri e dare 27 punti di scarto ad una squadra prima in classifica come Maddaloni .
Tra l'altro il risultato è ancora più eclatante se consideriamo il momento delle due formazioni e se teniamo presente che i campani finora non avevano mai perso con scarti superiori ai 10 punti : siamo riusciti ad arrivare quasi a dargli un trentello. Pazzesco . Ma pazzesca è stata la prova della nostra squadra , esattamente tutto l' opposto di quanto visto in quel di Bari : una squadra grintosa , vogliosa di dare una sua impronta al match , tutti che si buttano su ogni palla vagante , una difesa ai limiti della perfezione (44 punti concessi sono pochissimi , sopratutto ad una squadra come Maddaloni ) , con la voglia di vincere che era ben evidente .
Questo attegiamento ha , anche trascinato il pubblico : difatti sul - 8 iniziale (2-10 al 6' di gioco ) , non sono arrivati fischi , insulti , anzi : applausi ed incoraggiamenti .
Perchè il pubblico ha visto che stavano lottando su ogni palla , che volevano vincere a tutti i costi ed onorare la maglia . Un pubblico che , come sempre , nonostante l'umiliazione di Bari ha ancora assiduamente assiepato le gradinate del palacolombo : segno di attaccamento alla squadra della propria città . Adesso la prossima partita è a Ribera , contro Canicattì : classifica alla mano , è uno spareggio playoff . Speriamo di rivedere i nostri ragazzi ripartire dall'attegiamento avuto contro Maddaloni. Per l'ennesima volta si riparte : sarà la volta buona ?