martedì 25 novembre 2008

IL PUNTO SUL CAMPIONATO DOPO L'8° TURNO



Nell'8° turno di campionato si conferma capolista la Mazzeo San Severo (Di Viccaro 19, 11 Magnani e Michelon) , che ci supera non senza problemi per 70 a 64, al termine di una gara in cui Ruvo (Giordano 19, Mlinar 18) rimane in partita fino alla fine ma deve alla fine cedere i 2 punti in palio.
All'inseguimento del team dauno ci sono 4 formazioni ora, con Catania (17 Rolando, 15 De Gregori) che lascia il primato cadendo a Bernalda (Russo 23, Rossi Pose 21), formazione sempre temibile tra le mura amiche tra le quali colleziona il secondo successo consecutivo; poi Corato (15 Dalla Vecchia, 13 Graziani) che riscatta la debacle di Maddaloni e relega all'ultimo posto in solitario un Massafra (Birindelli 14, Nocioni 12) sempre più in crisi. Vince anche Maddaloni (20 Mainoldi, 16 Albertinazzi e Saccoccio), che risale in seconda posizione e compie il "blitz" più clamoroso di giornata espugnando Agrigento (Paparella E. 21, Giovanatto 15) con autorità grazie a una serata eccellente al tiro (62% complessivo dal campo).
Completa il quadro della immediate inseguitrici Sarno (24 Cavalieri, 21 Menzione), che supera in casa un Catanzaro (21 Cattani, 13 Savazzi e Fiasco) che si ferma dopo 2 successi consecutivi che pareva rilanciarlo in classifica.
Nelle zone basse della classifica, importante successo per Bari (De Bellis 22, 14 Labate e Storchi) che regola un buon Foggia (14 Zampogna, 11 Sisto) raggiunto in classifica a quota 6.
Quota sulla quale rimane Pozzuoli (Scorrano 22, Andrè 12), ancora sconfitto in casa, stavolta da un cinico Canicattì (Messina 17, Manzo 13) al secondo successo esterno consecutivo dopo quello di Ruvo, successo che ha lanciato la giovanissima formazione siciliana nei piani medio-alti della graduatoria in piena zona playoff.

Questa la classifica dopo 8 giornate:
San Severo 12; Maddaloni, Corato, Catania, Sarno 10; Ruvo, Agrigento, Canicattì, Bernalda 8; Foggia, Catanzaro, Pozzuoli, Bari 6; Massafra 4.

Prossimo turno:
Zulli Ceramiche Foggia - Cestistica Bernalda
Adriatica Industriale Ruvo - Serapide Pozzuoli
Virauto Ford Catania - Mazzeo San Severo
Gaudium Basket Canicattì - Pasta Granoro Corato
Nautica Alcaro Catanzaro - Chimica D'Agostino Bari
Cisa Massafra - Moncada Agrigento
Cementir Maddaloni - Graziella Conserve Gragnano