martedì 17 marzo 2009

RUVO SUPERA CORATO NEL DERBY



Fonte foto: www.ruvochannel.com

Avremmo voluto raccontare le emozioni di una grandissima vittoria nel sentitissimo derby, raccontare ciò che si è provato nel rimontare 11 punti quando il match sembrava compromesso in favore dei cugini, coi nostri beniamini alle corde e che invece hanno saputo reagire e buttare il cuore in campo, vincendo alla fine meritatamente nonostante l'assenza di Zambon, Sartori out per falli e Teofilo e Mlinar con 4 penalità a carico..oltre alle pessime condizioni fisiche di alcuni nostri giocatori.
Ma purtroppo il racconto dell'impresa dei nostri beniamini passa in secondo piano, dato che purtroppo è inevitabile parlare degli imbecilli che hanno rovinato questo derby.
C'è tanta passione per la pallacanestro nelle 2 città, 2500 persone hanno la possibilità di vivere un qualcosa che anche in categorie superiori si sognano ed invece che succede?
Alcuni imbecilli dal settore ruvese prima lanciano di tutto in campo per protestare contro le avverse decisioni arbitrali, poi non contenti lanciano oggetti e uova nel settore ospite, un signore purtroppo ha la peggio ed è costretto ad abbandonare l'impianto per essere trasportato in ospedale.
Ci auguriamo che non sia nulla di grave e gli porgiamo noi del club i nostri migliori auguri di guarigione.
Inoltre, ad un certo punto, anche alcuni imbecilli dal settore coratino decidono di replicare con il lancio di altri oggetti.
Ma è sport questo? E' giusto che la stragrande maggioranza del pubblico presente (coratino e ruvese) al palazzetto debba subire e pagare gli atti scellerati di questi barbari e incivili, vogliosi di fare i buffoni e i protagonisti?
Perchè non si tratta di un problema di cittadinanza, il problema serio è cercare di allontare definitivamente certi elementi da questi eventi.
E speriamo che la nostra società, visto che tutto ciò è successo a Ruvo, possa prendere provvedimenti contro quanto accaduto per cercare a tutti i costi di non far ripetere mai più quanto accaduto.
Noi del club Ruvo basket cerchiamo di portare in trasferta famiglie, bambini..e poi siamo costretti a vedere in "casa nostra" certe cose. E' inaccettabile.
Sperando che questo non succeda più, augurandoci che dalla prossima volta ci siano i giusti accorgimenti e provvedimenti per assicurare che tutto vada bene, occorre guardare avanti.

Tornando a parlare di basket, con la vittoria contro Corato ci manteniamo agganciati alle posizioni che valgono i playoff e nel prossimo turno andiamo a Foggia, contro una diretta concorrente, sarebbe fondamentale riuscire a conquistare un altro successo.