domenica 8 marzo 2009

MESSI AL TAPPETO!



Niente da fare: sono lontani i tempi in cui, a Pozzuoli, ci garantivamo il primo posto.
Adesso c'è da commentare probabilmente la fine degli ultimi, labili sogni di gloria.
Difatti perdere di un 1 punto fa male sempre, ma soprattutto fa malissimo in questo momento della nostra stagione, già abbastanza complicata: evitare i playout, classifica e calendario alla mano, diventa duro. Durissimo. Massafra ci aggancia in graduatoria, Foggia e Pozzuoli si portano a 2 punti da noi, i puteolani con gli scontri diretti a favore e i foggiani che ci riceveranno tra 2 domeniche.
Basta veramente poco per essere fuori dalle top eight.
Occorre necessariamente vincere 2 partite, sulle restanti 4, per essere quasi sicuramente nelle prime 8. Non sarà semplice, tutt'altro.
E domenica c'è il derby contro un Corato reduce dai 40 punti rifilati all'ultima della classe e all'inseguimento (possibile) del secondo posto in graduatoria.
Da orgogliosi ruvesi fa male dirlo, ma domenica rischiamo seriamente che i coratini giochino in casa al palaColombo, visto che nei ruvesi l'entusiasmo e anke la febbre pre-derby è ai minimi storici. Troppe troppe delusioni, batoste. La sconfitta con San Severo era stata digerita bene nell'ambiente consci che di più, nelle condizioni in cui eravamo, non si poteva fare, ma a Pozzuoli occorreva vincere a tutti i costi e invece questo ennesimo k.o. pesa come un macigno.
Inoltre con una squadra piena in primis di problemi fisici come la nostra, diventa un incognita soprattutto il futuro (fine regular season e post season), che in questo momento fa sempre più paura.
Tra una settimana l'ennesimo capitolo di una stagione finora amarissima e che speriamo non diventi nerissima.