lunedì 23 marzo 2009

RUVO, IL CUORE NON BASTA!

Un Ruvo con un grandissimo cuore non riesce ad espugnare Foggia, ma esce comunque tra gli applausi dei sostenitori ruvesi al seguito, orgogliosi di aver visto la propria squadra reagire a più riprese ai vari svantaggi che erano maturati nel corso del match.
Dimostrazione questa di grandissimo carattere, quel carattere che dalla vittoria casalinga di Maddaloni non è mai mancato e che, al di là dei risultati,è la cosa che ci rende più contenti perchè prima di tutto a chi indossa la nostra maglia si chiede sempre massimo impegno.
Il match contro i rossoneri è stato letteralmente uno spot per la pallacanestro: squadre che si sono affrontate senza grossi tatticismi, ottime percentuali al tiro che hanno reso la partita molto godibile e un pubblico caloroso e corretto sugli spalti da ambo le parti.
Purtroppo per noi però, l'aver speso tantissime energie mentali e fisiche per rimontare più e più volte gli svantaggi accumulati, non ci ha permesso di essere lucidi nel finale di gara, quando Foggia con maggior lucidità è riuscita a portare a casa la posta in palio.
Adesso Ruvo cercherà a Catania di conquistare quei 2 punti che ci darebbero probabilmente il pass per entrare nelle top eight, consci comunque che espugnare il parquet siciliano sarà tutt'altro che semplice vista la forma e la forza del team catanese, reduce peraltro dall'exploit di Corato e in lotta per la seconda piazza in graduatoria.
Ma il Ruvo visto a Foggia e nelle ultime partite, potrà quanto meno provare a portare a casa la posta in palio.