lunedì 22 febbraio 2010

SALVEZZA DI CORSA CONQUISTATA!!!!!

SALVEZZA DI CORSA: CONQUISTATA!

22 Febbraio 2010

Tradurre in parole le emozioni, un’impresa, soprattutto quando esse non sono assolutamente mancate. Come si fa a metterle in ordine, da dove si comincia.

Dalla conclusione, dalla “salvezza di corsa” conquistata alle 18.30 del 21 febbraio 2010. Storia, un piacerla averla vissuta e scritta.

Dalla matematica che ci fa esplodere di gioia in quanto ci regala con sette gare di anticipo una salvezza tanto meritata, quanto ottenuta in maniera esplosiva (considerando il turno di fase ad orologio nella quale penultima e ultima si affronteranno, ci sarà almeno una squadra che non riuscirà a toccare quota 20).

Dal pubblico, in piedi euforico e festante tanto da dare nuova luce al nostro palazzo. Un brivido incredibile per il tripudio finale.

Dalla commozione di fine gara, si anche quella, senza pudore per quelle coincidenze che a volte ti fanno andar la mente al di là di ogni limite.

Da un gruppo di ragazzi eccellente che non ha ancora concluso la sua corsa e che è consapevole che ora nessun traguardo è taboo.

Poi ci sono i particolari, i dettagli, ancora una volta rappresentata dai numeri: 31 punti di scarto utili a conquistare una salvezza in A dilettanti, a sua volta ottenuta il 31 di luglio. Il tagliare il traguardo nel giorno del 3° compleanno di ruvochannel.com, il 21 febbraio 2010, con una straordinaria ricorrenza del numero 3.

Poi lui, l’uomo della storia, che in punta di piedi è uscito dal parquet salutando e ringraziando tutti, cercando di lasciare la scena ai suoi ragazzi e ai componenti dello staff tecnico che con lui giorno dopo giorno hanno lavorato per il sogno di tutti.

Gli artefici di questo traguardo, silenziosi ma festanti nell’atto più bello della loro storia: dirigenti tutti compatti nello spogliatoio a restare “regia” dietro la telecamera.

Gioia, felicità, sorrisi, iniezione di adrenalina pura: “La notte era finita e ti sentivo ancora… Sapore della vita… Meraviglioso…”.

Uff. Comunicazione www.ruvochannel.com