sabato 6 febbraio 2010

COACH CADEO ALTRI 3 ANNI CON NOI!

Ruvo rinnova con Cadeo fino al 2013

Giulio Cadeo, coach di Ruvo (Testino)

Quando tutto va storto o nelle situazioni roventi, nei momenti di “bassa” tocca al presidente intervenire e dettare le linee guida. Quando il progetto va a meraviglia quasi la società sembra essere nascosta per dare ampi meriti ai propri professionisti.
La pensano così a Ruvo di Puglia e il bussare alla porta di Fracchiolla in questi giorni è sembrato più che dovuto visto che i meriti vanno espressi soprattutto a una società che con questa annata ha messo abbondantemente alle spalle il suo passato.
Il coraggio di fare autocritica, la determinazione nell’andare avanti alla base del progetto Ruvo: “Innanzitutto – esordisce Fracchiolla – dobbiamo tenere ancora i piedi ancorati al parquet perché l’obiettivo non è raggiunto. Faremo di tutto per raccogliere i punti che ci mancano per la salvezza aritmetica e poi goderci le soddisfazioni che questa compagine saprà togliersi”.
Il tutto in un ambiente sereno, dinnanzi a spettatori che finalmente tornano a casa contenti per lo spettacolo che la squadra offre in campo: <la pallacanestro. Dei tifosi, abbonati e non, che hanno sempre supportato la squadra. Di uno staff tecnico di spessore e di una squadra intercambiabile di umili uomini”.
Domenica si va a San Severo senza Giancarlo Palombita: “Il mio pensiero di vicinanza va a Palombita, grande professionista, affinchè superi al meglio questo periodo sfortunato. Mentalmente è forte e riuscirà sicuramente a rimettersi in sesto. Società, squadra e città gli sono vicini e questo è bellissimo nonostante i soli due mesi di attività qui a Ruvo. Per il resto siamo felici che la squadra giallo-nera ritrovi il calore del proprio pubblico. Sarà una sfida molto spettacolare ed entusiasmante. San Severo credo che con Ruvo abbia espresso il miglior basket del raggruppamento senza togliere nulla alle altre. L’assenza di Palombita, sarà uno stimolo in più per gli altri componenti della squadra altrettanto importanti come il n.13”.
Su Cadeo cosa si può aggiungere: “Si può aggiungere la notizia dell’ultim’ora. La conferma ufficiale del tecnico varesino per i prossimi due anni. Siamo onorati di aver sulla nostra panchina un ottimo lavoratore, un professionista serio e competente. Ci siamo trovati sempre in sintonia con lui e soprattutto ha aperto le porte a una visuale più profonda del basket e dell’importanza del puntare sui giovani. Il primo obiettivo è centrato: Cadeo resta con noi, ora sotto con la salvezza matematica. Con grande serenità appena tutto sarà matematico, ci siederemo attorno a un tavolo e metteremo le basi per la prossima stagione, senza porre limiti all’annata ancora in corso”.

FONTE: Ufficio stampa ruvochannel.com