martedì 9 febbraio 2010

UN RUVO DECIMATO BATTUTO NETTAMENTE A SAN SEVERO

APPLAUSI AI DAUNI, RUVO MA CHE SFIGA!
8 Febbraio 2010

Bilanciare il commento significa innanzitutto elogiare la formazione giallonera del San Severo che con il punteggio di 84-63 ha battuto l'Adriatica Industriale Ruvo nel derby pugliese del PalaCastellana.

Grande spettacolo dei giallo-neri, sicuri, padroni del parquet nella terza frazione, quella decisiva per il break decisivo, con un Rugolo devastante dal perimetro e una serie di adattamenti difensivi che hanno messo in difficoltà i bianco-azzurri.

Detto questo bisogna andare a fare la conta dei presenti nello schieramento di coach Cadeo senza voler trovare nessun alibi alla sconfitta: Palombita, Zampolli, Bossini e Zerini, con gli ultimi due eroici nonostante la febbre a gettarsi nella mischia ma costretti al forfait dopo l'intervallo.

Tutto questo è stato il derby tra San Severo e Ruvo, due tra le squadre rivelazioni del campionato, con i giallo-neri alla caccia del terzo posto in classifica e i ruvesi a una manciata di punti dalla salvezza aritmetica.

Due quarti molto spettacolari, con le due squadre a rispondersi colpo su colpo, poi un parziale di 25-2 a chiudere definitivamente ogni velleità ospite.

Ottimo spirito dei ruvesi anche nel momento di estrema difficoltà a trovare le forze per ridimensionare il parziale. Bene Bonfiglio e Cazzolato entrambi in crescita esponenziale, con De Falco costretto spesso e volentieri ad adattarsi da “3” e Del Brocco e Zambon a lottare contro la fisicità degli avversari.

Nei primi due quarti Ruvo ha avuto un vantaggio di 5pt e sembrava poter reggere l’urto. Poi i forfait definitivi di Bossini e Zerini hanno ridotto ulteriormente le rotazioni di coach Cadeo con Rugolo incontrollabile e letale dal perimetro (9/11).
Giallo-neri con una motivazione supplementare dettata dal ritorno al PalaCastellana, in un clima da derby molto spettacolare. Gran serata di basket, con Ruvo che si proietta subito alla prossima gara.




Uff. Comunicazione RuvoChannel.com