venerdì 22 ottobre 2010

Primo KO stagionale: Ruvo cade ad Anagni

(Foto tratta da www.ruvochannel.com; copyright @Asd Ruvo di Puglia Basket- Niccolò Testino)

ANAGNI-RUVO 86-78
Anagni
: Santolamazza 16, Giampaoli 14 , Caceres 18 , Romano 11 , Gennari 5, Soave 10, Benedusi 7, Romani 2, Buonanno 3, Ruggeri n.e. All. Nunzi.
Ruvo: Bonfiglio 11, Pilotti 16, Simeoli 10 , Laudoni 7, Zerini 5, Modica 6, Malamov 15, Bonacini 5 , Ihedioha 3, Merletto n.e. All. Cadeo
Arbitri: Bartoli (Trieste), Vanni degli Onesti (Corno di Rosazzo - UD).
Note: parziali 16-22, 39-44, 62-62; uscito per 5 falli: Caceres; tiri liberi: Anagni 22/26, Ruvo 18/26.














26′ trascorsi soli in vetta alla classifica, poi la reazione dei laziali e l’inerzia della partita che cambia definitivamente.

La sintesi della domenica ruvese in quel di Anagni da dove arriva la prima sconfitta stagionale dell’Adriatica Industriale Ruvo in campionato.

Formazione ruvese capace di toccare il +10 nel corso dei primi due quarti e di non riuscire nei primi 3′del terzo a riprndere il volo.

Succede che in fase di analisi restano due gli aspetti sui quali riflettere. Innanzitutto la poca lucidità offensiva, con troppi palleggi a condizionarne la fluidità offensiva.

Il secondo aspetto è la difesa: poco determinata come nostro simile a tal punto da commettere tanti falli ingenui che ne hanno condizionato il rendimento. La zona obbligata e consequenziale ai falli commessi dai nostri non è stata nostra amica, ma al contrario è stata continuamente battuta dalle triple degli avversari.

C’è ancora da lavorare, tornando comunque da Anagni con 26′ di buone letture e di ottima vitalità.












FONTE: Uff. Comunicazione RuvoChannel.com