lunedì 26 aprile 2010

RUVO K.O. A SAN SEVERO IN GARA-1 QUARTI PLAYOFF

di Giuseppe Minafra

Niente da fare per l'Adriatica Industriale in gara1 dei play-off: i biancoblù di coach Cadeo escono sconfitti dal parquet di San Severo, lasciando il vantaggio nella serie agli avversari.
L'avvio di gara era tutto di marca locale, con i gialloneri che si portavano subito sul 10-1; gli ospiti, però, non si demoralizzavano e recuperavano immediatamente, portandosi sul 17-22 e chiudendo il primo parziale avanti di 3.
Nella seconda frazione, però, i ruvesi smarrivano quanto di buono messo in mostra nei primi 10', lasciando il fianco alle iniziative degli avversari. San Severo, senza strafare, aumentava il proprio vantaggio con il passare dei minuti: eloquente il parziale di questo quarto, 24-6 a favore dei dauni. La prima metà di gara, quindi, si chiudeva sul più 15 per Rugolo e soci.
Nella ripresa gli ospiti provavano a rimontare, ma senza grossi risultati: San Severo controllava la gara e l'AIR non riusciva ad essere incisiva; l'ultimo quarto si apriva sul più 14 per i padroni di casa, e i biancoblù provavano a gettare sul parquet le ultime energie, trascinati da Cazzolato e Zampolli. L'AIR arrivava fino al -7, sbagliando il canestro del -5 a 2' scarsi dalla sirena, e su quell'errore si infrangevano definitivamente le speranze ruvesi.

Si torna in campo giovedi' 29 alle ore 21'00, al PalaColombo, per la seconda gara della serie: l'AIR dovrà provarle tutte, per allungare la serie.
Nelle altre serie, il fattore campo è saltato per due volte: si è registrato il successo esterno per Trapani in quel di Perugia, nel match che si annunciava più equilibrato, e la clamorosa vittoria di Siena sul campo di Ostuni, grazie ad un canestro a fil di sirena siglato da Diomede.

SAN SEVERO-ADRIATICA INDUSTRIALE RUVO 77-67
S.Severo
: Faggiano 6, Fossati 10, Rizzitiello 12, Rugolo 11, Chiarello 5, Iannilli 10, Salamina 8, Benedusi 5, Marzoli 10, Squeo n.e. All. Coen.
Ruvo: Bonfiglio 8, Zerini 9, Zambon 5, Cazzolato 10, Bossini 3, Zampolli 19, De Falco 6, Simeoli 7, Antonicelli n.e., Ieva n.e. All. Cadeo.
Arbitri: Vaccarini (La Spezia), Canestrelli (Genova).
Note: parziali 19-22, 43-28, 61-47; tiri liberi: S.Severo 16/20, Ruvo 12/19; uscito per 5 falli: Chiarello.

FONTE: www.ruvolive.it