giovedì 2 aprile 2009

DENTRO O FUORI

Ultima domenica di regular season e tempo di verdetti definitivi per la nostra stagione. In bilico tra playoff e playout, occorrono necessariamente i 2 punti nella sfida casalinga contro i calabresi per guadagnarci la certezza della poule-promozione, mentre con una sconfitta ci sarebbero al 90% i playout ma nessuno vuole pensare a tutto ciò.
Domenica, indipendentemente dalle assenze (difficile vedere in campo Teofilo e Zambon) occorrerà fare una buona gara per portare a casa a tutti i costi il successo.
Il nostro avversario sarà un Catanzaro già con la testa ai giochi salvezza, visto che l'annuncio di Canicattì di non giocare a Bari (con conseguente vittoria 20-0 dei baresi) ha tolto le ultime residue speranze ai giallorossi di evitare il penultimo posto, ma occorre non dare nulla per scontato, perchè prendere sottogamba l'impegno e fallire l'appuntamento con la vittoria sarebbe un harakiri clamoroso e assolutamente incredibile.
Le nostre motivazioni dovranno fare la differenza e i 2 punti, indipendentemente da quanto espresso sul parquet, non dovranno sfuggirci.
Massimo impegno e concentrazione per entrare nelle fase calda della stagione.
Posizioni possibili in graduatoria?
Si va dalla 5a piazza (la più improbabile) alle possibili 6a e 7a (le più probabili) fino all'ottava.
Poco cambierà (avremo sempre e comunque fattore campo avverso), se non l'avversario, ma visto quanto fatto vedere in questa stagione tribolata e ricca di alti e bassi una squadra per noi vale l'altra, capaci come siamo di sfoderare ottime prove con le migliori del torneo opposte a magre figure con le squadre più abbordabili.
Appuntamento dunque al palaColombo di Ruvo di Puglia domenica 5 aprile alle ore 18: non mancate, servirà essere in tanti per spingere la nostra squadra ai playoff!