mercoledì 24 dicembre 2008

"Il PALLONE A SPICCHI SOTTO L'ALBERO": LA CRONACA



Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 22 dicembre la prima edizione della manifestazione "Il Pallone a spicchi sotto l'albero", organizzata dal Club Ruvo Basket "G. Parziale" e dal Green Basket.
Nata da un'idea delle 2 associazioni, la manifestazione ha avuto un ottimo successo, vista la buona affluenza nel palazzetto dello sport in via A. Volta nel corso dell'evento. I giovanissimi atleti del Green Club sono stati i protagonisti della manifestazione, guidati dal prof. Biagio Di Gioia, loro istruttore, che ha dato visibilità a dei ragazzi che hanno iniziato a giocare a basket con la finalità di divertirsi, imparare a stare insieme in gruppo ed avvicinarsi in modo sano a questo magnifico sport. Orgogliosi di aver organizzato per la prima volta questo evento, gli organizzatori di questa prima festa del minibasket sono stati gratificati dalla presenza della signora Parziale, moglie del compianto Giovanni e dell'assessore allo sport Nico Curci, che ha sottolineato come queste iniziative fanno solo bene alla città di Ruvo e allo sport, quello sano.
Durante la serata c'è stata anche la premiazione dei migliori disegni fatti proprio dai giovanissimi atleti del Green Club, con il primo classificato Daniele Scardigno che avrà l'onore di vedere il suo disegno prossimamente sul web: difatti il suo lavoro sarà utilizzato come logo del link dedicato al minibasket del nuovo sito del Club Ruvo Basket "G.Parziale" che sarà attivo nell'anno nuovo.
Da sottolineare come tutti i disegni verranno inviati al comitato nazionale minibasket che sceglierà, tra i disegni giunti da tutta italia, i migliori per inserirli nel diario annuale della FIP.
Hanno allietato la serata anche un gruppo di giovani allievi della scuola di danza "The Company" di Corato, che hanno partecipato con grande entusiasmo a questo evento.
Ha chiuso la manifestazione la presenza di Babbo Natale, che ha regalato tanti doni a tutti i bambini presenti, per festeggiare con leggero anticipo e tutti insieme il Natale.