mercoledì 17 marzo 2010

RUVO DOMINA AD AGRIGENTO

Basket: l'Adriatica Industriale domina contro Agrigento

Successo nettissimo e mai in discussione, quinto consecutivo per un Ruvo in formissima

di Giuseppe Minafra

L'Adriatica Industriale Ruvo non finisce più di stupire: espugna il PalaGiglia di Favara, campo di gara della Fortitudo Agrigento, conquistando la quinta vittoria consecutiva. A due partite dalla fine della regular season i biancoblù fanno cosi' un concreto passo in avanti verso i play-off.

La sfida in terra sicula ha avuto in Bonfiglio l'assoluto protagonista: trentello raggiunto e superato, per il play ruvese, che inanella un'altra prestazione da manuale lasciando agli avversari solo le briciole. Sugli scudi anche Bossini, Zambon e Cazzolato, per un Ruvo che ha girato a mille, capace di reinventarsi completamente in una settimana passando dai 58 punti segnati vs. Trapani al centello messo a segno nella Valle dei Templi. Pur privo, definitivamente, di due pedine importantissime come Palombita e senza Del Brocco, questo gruppo non smette di stupire.

La gara è stata equilibrata nel primo quarto, giusto il tempo di prendere le misure all'avversario; nel secondo periodo l'AIR ha messo la freccia, lasciandosi indietro un Agrigento frastornato e macchinoso, costretto ad inseguire senza successo un Ruvo spumeggiante.

Domenica prossima arriverà al PalaColombo il fanalino di coda Potenza: una ghiotta occasione per allungare la striscia positiva e mettere fieno in cascina, in vista della fase ad orologio che deciderà la griglia dei play-off.

FORTITUDO AGRIGENTO-ADRIATICA INDUSTRIALE RUVO 82-101
Agrigento
: Cardillo 20, Caprari 11, Virgilio 3, Pennisi 8. Giovanatto 7, Paparella 23. Rotondo 6, Anello 2, Di Simone 2, De Gregorio. All. Paolini.
Ruvo: Bonfiglio 31, Zambon 10, Bossini 24, Cazzolato 11, Zerini 4, De Falco 4, Antonicelli 2, Delli Carri 3, Simeoli 2, Zampolli 12. All. Cadeo.
Arbitri: Ceratto (Castellazzo Bormida, AL), Borrelli (Napoli).
Note: parziali 25-32, 39-54, 59-8O. Nessun giocatore uscito per 5 falli.

FONTE: www.ruvolive.it