giovedì 7 gennaio 2010

RUVO SFIORA L'IMPRESA A BARCELLONA!

07 gennaio 2010

Basket: l'Adriatica Industriale sfiora l'impresa a Barcellona

Il team di coach Cadeo va vicinissimo al successo contro la prima della classe

di Giuseppe Minafra

L'Adriatica Industriale Ruvo sfiora il colpaccio sul campo della capolista: i biancoblù, privi di De Falco e Palombita ma con il recuperato Del Brocco, hanno fatto sudare fino alla fine un Barcellona che ha dovuto attendere l'ultimo secondo per brindare al successo.

La gara è stata equilibratissima, con le due formazioni sempre a contatto: i ruvesi hanno toccato il +6 nel corso della ripresa, ma non è bastato a resistere agli assalti di un Barcellona non molto lucido, ma efficace nel finale quando c'è stato da mettere al sicuro il risultato. Peccato, perchè una vittoria sarebbe valsa a bilanciare i successi delle dirette concorrenti Agrigento e Matera e a distanziare ulteriormente Molfetta e Potenza, entrambe sconfitte tra le mura amiche.

Adesso il team di coach Cadeo è atteso da due gare interne contro Ferentino e Matera: in palio ci sono punti pesanti per cercare di risalire in classifica.

BARCELLONA P.D.G.- ADRIATICA INDUSTRIALE RUVO 76-74
Barcellona
: Guarino 12, Bucci 15, Bonessio 6, Bisconti 10, Li Vecchi 14, Svoboda 15, Mocavero 2, Panzini 2, Emejuru, Fratini n.e. All. Gramenzi.
Ruvo: Bonfiglio 17, Zambon 6, Bossini 9, Zerini 2, Zampolli 4, Cazzolato 21, Del Brocco 12, Simeoli 3, Delli Carri, Pappalardo n.e. All. Cadeo.
Arbitri: Ranaudo (Milano), Bianchini (Bagno a Ripoli - FI).
Note: parziali 21-18, 39-38, 56-56; tiri liberi: Barcellona 11/12, Ruvo 10/11; nessun giocatore uscito per 5 falli.

FONTE: www.ruvolive.com

Nessun commento: