sabato 8 gennaio 2011

Debutto vincente nel 2011: Bisceglie K.O. al palaColombo

Simone Bonfiglio, top scorer e autore della tripla che ha deciso il derby con Bisceglie
(Fonte: ruvochannel.com, © N. Testino-Asd Ruvo di Puglia Basket)
Ruvo batte in un derby non spettacolare ma tirato un mai domo Bisceglie per 65-60 e comincia col piede giusto il nuovo anno, chiudendo così il girone di andata al primo posto in graduatoria con un ragguardevole record di 13v 2s, inimmaginabile ad inizio stagione ma meritatissimo per quanto fatto vedere dai ragazzi nel corso di questo girone d'andata.
Sugli scudi Simone Bonfiglio, top scorer dell'incontro e autore della tripla decisiva che, sul +1 (59-58) ruvese a 30" dalla fine, ha portato i biancoazzurri sul +4 chiudendo di fatto la gara.
Degne di nota anche le prove di Zerini (per Zero una ormai solita prova di grande solidità sotto le plance, con 10 punti, 14 rimbalzi e 3 stoppate) e Ike Ihedioha (9 punti, ma soprattutto 6 rimbalzi di cui 4 offensivi, di cui l'ultimo che ha permesso ai ruvesi l'extrapossesso offensivo che ha portato alla tripla di Bonfiglio, oltre a ben 7 palle recuperate).
Adesso si vola a Trapani, dove domenica sul parquet prestigioso del palaIlio, ci sarà uno scontro di altissima quota con i granata. La formazione siciliana è reduce dal blitz di Molfetta e si trova in terza posizione a 6 lunghezze in graduatoria da Ruvo. Con il recupero definitivo degli (ex) infortunati Santarossa e Svoboda (rientrato alla grande proprio contro Molfetta), la formazione siciliana è al completo e potrà mostrare tutto il suo potenziale indiscusso che la pone come una delle principali candidate alla vittoria finale.
Sarà dura, ma la Cadeo Band siam sicuri proverà fino alla fine a portare i due punti a casa come ha sempre cercato di fare in tutte le partite di questo campionato.
Diretta dell'incontro (in programma domenica 9 gennaio ore 18) su ruvochannel.com (in streaming sulla web-tv) e sulle frequenze locali di Telesveva, televisione di Andria in tv.

Sotto nelle immagini il roster trapanese e il programma della prima giornata di ritorno:



Nessun commento: